Il successo delle palestre GimFIVE passa anche e soprattutto dalle novità imprenditoriali di Stefano Gambaccini, Presidente del noto marchio low cost riconosciuto come il fitness più conveniente d’Europa, che consentono alle 14 strutture dislocate tra Emilia Romagna, Toscana e Umbria di essere sempre all’avanguardia e di continuare ad essere un polo attrattivo per i tesserati ed i nuovi potenziali iscritti.

Mentre gran parte delle palestre post Covid hanno quasi dovuto svuotare le proprie strutture, svendere i propri attrezzi e reinventarsi per consentire alle stesse di proseguire le attività, magari switchando in small class con corsi tenuti da un personal trainer al fine di usare soprattutto pesi e corpo libero, per GimFIVE è avvenuto l’esatto contrario si è puntato all’investimento.

Soprattutto in alcune palestre come quella di Modena Est e San Giovanni in Persiceto i vecchi tesserati ed i nuovi sono stati accolti in questo 2023 con grandi novità, abbiamo sentito direttamente i responsabili di struttura di entrambi i centri, rispettivamente Massimiliano Masetti e Denis Tugnoli che ci hanno spiegato le caratteristiche dei nuovi macchinari e le prime reazioni ‘a caldo’ degli assidui frequentatori.

Così Massimiliano MasettiLa palestra di Modena Est, di cui sono il responsabile, negli ultimi mesi si è valorizzata ancor più con l’arrivo di nuovi macchinari, grazie al sempre fervido intuito di Stefano Gambaccini che ha fondato il proprio successo su un continuo investimento mirato a rendere le nostre palestre sempre più accoglienti agli occhi degli utenti! Ma andiamo nel dettaglio: è stata inserita una nuovissima 8 stack-multistation, ovvero una macchina che raggruppa ben 8 postazioni dove poter eseguire una gran quantità di esercizi tra cui una doppia lat-pull down, cavo incrociato, doppio pulley e doppi tricipiti giusto per citarne alcuni.

Abbiamo percepito fin da subito una grandissima soddisfazione da parte dei tesserati, per noi è motivo d’orgoglio riuscire a trovare sempre una soluzione per la loro routine senza che debbano fare lunghe attese dinanzi alle macchine quando vi è maggior afflusso. Sono state altresì integrate nuove panche e quindi è aumentato lo spazio di lavoro anche in questo senso. Non poteva mancare l’inserimento in ogni centro di una hip-thrust, che è una macchina perfetta per l’allenamento dei glutei.

Tra le tante novità, salutate con grande entusiasmo dai nostri tesserati, l’ultima, ma non per importanza, vi è stato il completo aggiornamento di tutti i pesi a disco con un set di nuovissimi dischi olimpionici che non solo ha rimpiazzato il vecchio set ma ne ha anche aumentato il carico a disposizione! Insomma, siamo certi che ora più che mai chi ancora era indeciso non potrà davvero far altro che iscriversi passando davanti alla nostra sede, e di questo ne andiamo davvero orgogliosi

Denis Tugnoli, dalla sua, parlando di investimenti e di novità, ha aggiunto: “Nella palestra in cui sono orgogliosamente responsabile di struttura, ossia quella con sede in San Giovanni in Persiceto, provincia di Bologna, sono arrivati ben 20 macchinari nuovi, sono stati portati anche dei pesi aggiuntivi, questo ha permesso la sostituzione dei vecchi macchinari. La palestra è dunque piena di attrezzatura, super funzionale e super funzionante.

Il feedback dei tesserati a questo cambio è stato certamente positivo, moltissimi ci hanno fatto i complimenti per aver rinnovato un ambiente già comunque di alto livello, a livello di quantità e qualità dei macchinari, ci sono stati anche confronti con altre strutture milanesi e modenesi  all’avanguardia, è questo ci ha riempito di orgoglio. Visto che la nostra ambizione è crescere e farci conoscere sempre di più. Moltissimi tesserati soddisfatti del cambio hanno già fatto presente che spargeranno la voce e porteranno più amici possibili, quindi non solo ci siamo rinnovati, ma indirettamente è stata una mossa strategica di marketing per farci conoscere ancor più sul mercato del low cost, e per ribadire che low cost non è sinonimo di scarsa qualità, ma anzi l’esatto contrario come si evince dalle nostre strutture che puntano soprattutto al benessere fisico e mentale dei tesserati”.

A me ascoltando Denis e Massimiliano è venuta voglia di procedere all’iscrizione e voi ancora ci state pensando? Correte ad iscrivervi in una delle palestre GimFIVe.

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.