Sabato mattina 4 febbraio presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Le Scotte di Siena é stato fatto omaggio ai piccoli ospiti di un dono molto particolare, le TAZZE DEI CAMPIONI, che hanno portato gioia ed entusiasmo tra i degenti. Le tazze sono state consegnate direttamente al Professor Mario Messina direttore dipartimento donna e bambini, insieme al suo staff.

Promotori dell’iniziativa Giovanni Gravili, presidente dell’Associazione Nodi D’Amore e referente nazionale per le tematiche della disabilità per il gruppo parlamentare Forza Italia, Dario Sbrana, collaboratore e istruttore sportivo paraolimpico per il gruppo Forza Italia, Michele Commare, presidente regionale dell’Associazione A.D.A. e Debora Salerno, segretaria nazionale dell’Associazione i nodi d’amore.

“A volte anche solo un piccolo gesto inaspettato può scaldare il cuore e risollevare la giornata a chi si trova in difficoltà, i sorrisi e la gioia che abbiamo visto negli occhi dei ragazzi del reparto di pediatria, ci ha reso molto contenti, non dobbiamo mai dimenticare, dice Gravili, che in quelle stanze, in quegli ospedali vi sono ragazzi che hanno ancora tantissimi sogni nel cassetto, la consegna delle tazze dei loro idoli é stato un pò come farli sognare ad occhi aperti“.

Ringraziamo tutti per la partecipazione, un grazie speciale anche alla Dott.ssa Ines Ricciato, referente ufficio stampa dell’Asl Siena.

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.