Il 2023 per GimFIVE é stato un anno ricco di soddisfazioni e di nuove aperture, per il 2024 l’azienda si é prefissata grandi obiettivi, ma come ben si sa affinché i progetti possano realizzarsi é necessario avere all’interno del proprio team persone fidate e competenti. La scorsa settimana abbiamo avuto modo di intervistare Claudio e Pietro due capisaldi per l’organizzazione, quest’oggi, abbiamo deciso di dare parola a Gabriele Musella, un ragazzo giovane e volenteroso che é tornato da poco a lavorare in GimFIVE dopo aver voluto tentare un’esperienza lavorativa differente, per lui dunque una seconda chance in azienda, il ritorno all’origine dopo aver assaporato realtà differenti ‘più sicure’, ma dimostratesi molto meno stimolanti in termini di crescita personale. Ecco dunque la testimonianza di Gabriele, che ci racconta cosa lo ha spinto a rientrare nella ‘famiglia’ GimFIVE.

L’intervista a Gabriele Musella: GimFIVE é un ambiente che sento ‘mio’ e che mi mancava

Ultimenews.info: Gabriele iniziamo col chiederti cosa rappresenta per te questa seconda opportunità di lavorare in GimFIVE, sappiamo infatti che per un paio d’anni ti sei allontanato per tentare l esperienza in fabbrica, per poi tornare qualche mese fa a collaborare con l’azienda. Sei soddisfatto della tua attuale decisione?

Gabriele Musella:Per me, questa seconda opportunità di lavorare in palestra rappresenta una preziosa chance di ritorno a un ambiente che sento mio. Nonostante l’esperienza in fabbrica, ho realizzato che il settore fitness è ciò a cui sono veramente appassionato. Ogni giorno ho la conferma che la mia decisione attuale mi ha soddisfatto pienamente

Ultimenews.info: Cosa ti ha spinto all’epoca, se possiamo chiedertelo, a cambiare e cosa oggi a tornare?

Gabriele Musella: “All’epoca, la curiosità di sperimentare un contesto diverso mi spinse a provare l’esperienza in fabbrica, probabilmente anche per inseguire quel “lavoro sicuro” che i miei genitori tanto sostenevano. L’esperienza in fabbrica è stata personalmente quella più lontana dai miei interessi, costretto a un lavoro terribilmente ripetitivo e non stimolante, ma ha contribuito a plasmare il mio desiderio di un ritorno e seguire le mie passioni. Infatti tornare è stato motivato dalla consapevolezza che il mondo della fitness della famiglia GimFive è ciò che risuona meglio con le mie aspirazioni personali e professionali, anche rifiutando in maniera decisa un contratto indeterminato con la fabbrica, scegliendo quello che ho ritenuto migliore per me”

GimFIVE, Gabriele Musella: ‘Consiglierei a chiunque di lavorare in GimFIVE l’ambiente é stimolante’

Ultimenews.info: Nonostante la tua giovane età stai facendo un bel percorso di crescita, consiglieresti ad un tuo pari di lavorare in GimFIVE? E soprattutto reputi possa essere un ambiente stimolante anche per una prima esperienza lavorativa o credi sia necessario un background pregresso?

Gabriele Musella: “Assolutamente, consiglierei a coetanei e a chiunque di lavorare nelle palestre GimFive. L’ambiente offre opportunità di crescita notevoli, anche per chi è alle prime armi. Non è particolarmente necessario un background pregresso e la dedizione e l’entusiasmo contano di più”

Ultimenews.info: Libertà, semplicità e amicizia sono i valori che contraddistinguono il brand, se potessi aggiungere un valore identificativo dell’azienda quale sarebbe?

Gabriele Musella: Se dovessi aggiungere un valore identificativo all’azienda, sarebbe “innovazione”. Ritenendo che l’innovazione costante sia fondamentale per la crescita, penso che questo valore che GIMFIVE ha perseguito in maniera eccelsa si integrerebbe bene con libertà, semplicità e amicizia, riflettendo l’approccio dinamico dell’azienda

Ultimenews.info: Grazie molte Gabriele per questa tua testimonianza.

Gabriele Musella: “Grazie a te Erica per l’opportunità“.

Colgo l’occasione per augurare alla ‘famiglia’ GimFIVE e a tutti coloro che ci stanno leggendo, tesserati e non, un sereno Natale e buone feste con le persone che amate di più.

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.