Riceviamo e pubblichiamo:

La prima piattaforma pensata per la tutela degli stranieri in Italia

Logos and Salus al servizio degli stranieri. Nell’ottica di una programmazione capace di soddisfare le esigenze di cura di differenti target, il centro studi L.A.S, ha pensato di lanciare un progetto di integrazione interculturale, capace di garantire l’assistenza sanitaria a chi soggiorna nel nostro Paese.
E’ stata lanciata la piattaforma www.welcomehealth.eu.  Una formula di inclusione sociale che consente a chi ne ha bisogno di sentirsi parte integrante del nostro sistema sanitario. È la prima soluzione, in Italia, che offre una serie di servizi supportati da alta tecnologia per garantire l’accesso alle migliori cure. Sono stati costruiti una serie di piani sanitari integrativi di rimborso di spese mediche di natura mutualistica.

Il nostro obiettivo è proporre una sanità connessa: come modello di cura disegnato attorno alle differenti esigenze. Perché la salute è il primo dovere della vita”.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il dott.re Alessandro di Virgilio Board Member Aglea Salus –   è quello di vincere le sfide del futuro nel settore sanitario. La tutela della salute è anche una forma di integrazione civile e sociale. I nostri progetti sono supportati da studi e ricerche di settore capaci di valutare le richieste di mercato anche rispetto alle mutate condizioni socio assistenziali. Nel nostro progetto ci siamo ispirati alla definizione di “salute” proposta dall’OMS nel Preambolo della propria Costituzione: “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assistenza di malattia”. Proprio con questo obiettivo intendiamo avviare un percorso di integrazione, ed accoglienza, sociale, sanitario ed interculturale.”

                                                                                      ***

Logos and Salus è una società nata con l’obiettivo di promuovere un nuovo modello di ecosistema salute e welfare integrativo. È la prima società ad aver adottato nella sua politica di sviluppo il   benessere equo e sostenibile (BES).  Un indice, che valuta il progresso di una società non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale, ambientale e sanitario.

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.