La Convention GimFIVE 2023 si è tenuta come di consueto ad inizio gennaio e nello specifico il 6, una data importante per la ‘famiglia’ GimFIVE, di famiglia intendo parlare perché nel corso della giornata è emerso chiaramente l’ingrediente che ha fatto la differenza nel 2022: la collaborazione tra le parti

Uno spirito di squadra straordinario che ha portato l’azienda a crescere e ad espandersi, ricordiamo la prevendita a Crevalcore e quella che a breve partirà a Modena Ovest, in un periodo appena post pandemia che ha lasciato per molte altre strutture strascichi importanti a livello di fatturato e ha condotto altre realtà alla chiusura definitiva.

La capacità di premiare anche concretamente coloro che hanno raggiunto gli obiettivi, il 6 gennaio sono stati consegnati molti premi relativamente al ‘merito’ con lo scopo di incentivare ancor più lo staff GimFIVE a dare sempre il massimo, sono certamente sinonimo di un’azienda che crede nelle persone che vi lavorano e le tratta tutte alla pari.

Un’azienda che funziona, inutile girarci intorno, non vede al timone della propria nave solo il capitano, ma è consapevole che per sopravvivere anche nelle peggiori tempeste è necessario l’intero equipaggio che con capacità sa issare le vele al momento opportuno, la squadra GimFIVE è stata in grado di fare proprio questo anche nei periodi più bui.

La Convention è stata occasione giocosa, divertente, stimolante per i partecipanti per passare una ‘befana’ alternativa all’insegna della formazione che è passata però anche dai momenti molto ludici: giochi, quiz, battute esilaranti che hanno reso la giornata piacevole. Un momento di confronto, di crescita, di bilanci, molto positivi, e di pianificazione futura, l’obiettivo è ambizioso, ossia raggiungere le 30 aperture entro il 2023.

Il Presidente Gambaccini ha fatto notare come le chiavi del successo e della crescita personale restino da un lato la curiosità che può essere sanata dalla formazione, fondamentale per poter migliorare sempre ed apprendere dagli altri, e dall’altro la standardizzazione dei processi da imparare al fine di avere delle linee guida uguali su cui l’azienda poggia.

E’ emerso altresì un aspetto importante che sicuramente ha fatto di GimFIVE un’azienda vincente non solo la capacità imprenditoriale di Stefano Gambaccini e dell’ottimo team di esperti che al suo fianco lavorano, ma anche la consapevolezza dell’importanza di ogni singola persona che fa parte dell’azienda.

Marco Michetti formatore e scrittore ha chiuso la CONVENTION 2023 con una bellissima frase a cui non serve aggiungere altro per spiegare l’anima del brand oggi leader nel settore low cost:  “GimFIVE è un’azienda che non usa le persone per fare crescere il proprio business, ma il business per far crescere le persone e di conseguenza questo accresce il business”.

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.