Questa settimana abbiamo deciso di intervistare due dei capisaldi della GimFIVE proprio per raccontare a tutti come sia possibile raggiungere risultati importanti in azienda mettendoci la giusta determinazione e il desiderio di apprendere, pur arrivando da percorsi diversi e avendo avuto esperienze pregresse in altri campi lavorativi. Due storie di successo quelle di Claudio Perugini e Pietro Palazzo, oggi operativi, con un ruolo di tutto rispetto, nelle palestre di Carpi e San Giovanni in Persiceto. La scelta é ricaduta su loro due anche perché, lavorando insieme, sono divenuti molto amici, e pur avendo caratteristiche completamente differenti ci hanno fatto notare come lavorando nella stessa direzione ed aiutandosi reciprocamente si possa diventare insieme ‘una forza della natura’ . Vi lasciamo alla loro intervista a due voci:
GimFIVE: L’intervista in esclusiva a Claudio Perugini
Ultimenews.info: Sappiamo che per l’azienda sei considerato uno dei capisaldi, metti focus e grande volontà nel tuo lavoro. Ci piacerebbe conoscere di più della tua esperienza in GimFIVE, ad esempio quando sei arrivato, il ruolo che ricopri oggi e cosa significa per te lavorare per questo Brand?
Claudio Perugini: “Ho iniziato a lavorare in GimFIVE a maggio 2019 come semplice trainer e la struttura in cui prestavo servizio (Modena est) era aperta h24, adesso ricopro il ruolo di responsabile di struttura a Carpi, posizione che mai avrei creduto di poter ricoprire in così poco tempo. Lavorare in GimFive mi ha aiutato ad accrescere la mia autostima, oltre ad aver avuto modo di poter aumentare le mie conoscenze grazie alle tante giornate formative“.
Pietro Palazzo: “La mia esperienza in GimFive è iniziata il giorno 9 agosto 2018, non avrei mai immaginato che avrebbe segnato la mia rinascita dopo tanti insuccessi. L’azienda mi ha dato quelle opportunità che nessuna altra mi aveva concesso fino a quel giorno, hanno creduto in me, nella mia voglia di fare, nella mia intraprendenza. Anche nei momenti di maggiore difficoltà GimFIVE mi é stata vicino, mi ha supportato, e mi ha permesso di credere maggiormente in me stesso, questo mi ha dato la spinta per fare sempre meglio e non deludere quanti avevano scommesso su di me”
Ultimenews.info: Arrivi da realtà lavorative ben differenti, hai svolto mestieri più duri anche fisicamente, credi che GimFIVE abbia rappresentato una svolta nella tua vita? ti senti valorizzato in questa “grande famiglia” o hai consigli ulteriori da dare nella “cura” dei collaboratori?
Claudio Perugini: ” GimFIVE ha certamente rappresentato una svolta nella mia vita, in quanto nonostante occorra grande costanza e spesso sacrifici per arrivare agli obiettivi che l’azienda ci prefigge, nel mio percorso lavorativo ho svolto tanti mestieri anche molto faticosi, come la gestione di alcuni bar e un periodo in catena di montaggio, ragion per cui il lavoro ‘duro’ non mi ha mai spaventato eccessivamente. Grazie all’azienda che valorizza il merito, oggi sono arrivato ad essere responsabile di struttura e sono molto contento della crescita personale che ho potuto fare in questa anni“.
Pietro Palazzo: “Inizialmente devo dire che il mio ingresso in azienda non é stato facile in quanto arrivavo da esperienze lavorative completamente differenti, ho fatto l’operaio metalmeccanico, il cassiere in gastronomia, poi il muratore, non avevo dunque le competenze né gli strumenti necessari, ma la mia grande voglia di lavorare e la mia costanza nel voler sempre apprendere cose nuove mi hanno permesso nel tempo di farmi conoscere ed apprezzare da questa grande ‘famiglia’. GimFIVE mi ha permesso anche di comprendere che se nella vita vuoi che le cose cambino in meglio devi fare tu il primo passo affinché questo avvenga, io dalla mia mi sono rimesso in gioco ed oggi posso dirmi completamente soddisfatto della posizione che ricopro, per me é stato un riscoprire un Pietro nuovo più determinato e più ambizioso“.
Ultimenews.info: Voi due avete avuto anche occasione di lavorare insieme, sebbene abbiate caratteristiche completamente differenti, credi che sia questo mix di competenze e peculiarità ad aver creato il successo del brand o a tuo avviso ha inciso anche altro?
Claudio Perugini: “Io e Pietro siamo diversi caratterialmente ma abbiamo anche aspetti che ci accomunano siamo buffi, forse strani per il nostro settore, ma per noi quel che conta é metterci sempre in gioco per raggiungere il risultato richiesto dall’azienda, in quanto é motivo di grande orgoglio riuscire a centrare gli obiettivi. Credo che se ogni struttura avesse una coppia ben assortita come noi, dove la parola cardine é la genuinità, dove una critica ricevuta diventa sempre motivo per fare meglio, l’azienda potrebbe raggiungere risultati ragguardevoli non solo in Italia ma anche all’estero“.
Pietro Palazzo: ” In questi anni ho avuto la fortuna di conoscere tante persone con competenze differenti che mi hanno aiutato nel mio percorso di crescita, alcuni posso davvero definirli i miei mentori, tra questi Nicolò Magnavacca, Massimiliano Masetti che hanno sempre creduto nelle mie capacità e mi hanno aiutato nei momenti più difficili, quando credevo di non farcela. Altra persona fondamentale nella mia crescita professionale é stato appunto Claudio Perugini, per me come un fratello maggiore, siamo completamente diversi, possiamo definirci come Bud Spencer e Terence Hill, ma insieme abbiamo raggiunto grandi risultati per l’azienda. Credo che il nostro compito sia davvero importante, in quanto possiamo far comprendere a quanti arrivano in palestra che in primis conta il benessere fisico e che tutti possono allenarsi senza alcun giudizio. L’esercizio fisico, come dice nel suo libro Gerardo Ruberto é un farmaco naturale“.
Ultimenews.info: Da qui a 5 anni in quale ruolo ti vedi in GimFIVE?
Claudio Perugini: “Sono molto ambizioso e sicuramente nei prossimi cinque anni punterò ad ottenere risultati ancora migliori per rendermi utile all’azienda, nel mio cuore spero un giorno di poter essere maggiormente parte di GimFIVE, al punto di poter io stesso diventare “socio” come quando avevo un bar, ossia possedere una quota di qualche filiale GimFiVE.
Pietro Palazzo: “Dal quel 9 agosto 2018 sono passati 5 lunghi anni, ora dopo tanta fatica sono arrivato orgogliosamente ad essere referente per la sede di San Giovanni, la strada per raggiungere i traguardi che mi sono prefissato é ancora lunga, ma farò il possibile per arrivarci. A chi volesse intraprendere questo percorso lavorativo mi permetto solo di dare un consiglio frutto della mia esperienza in GimFIVE tutti possono farcela, basta credere in sé stessi e lavorare duramente con passione“.
Ringraziamo di cuore per il tempo dedicatoci Pietro e Claudio, e auguriamo loro di raggiungere tutti gli obiettivi che si sono prefissati, in fondo come diceva Paulo Coelho “L’uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno é il nutrimento dell’anima, come il cibo é quello del corpo”.
A cura di Erica Venditti
Ufficio Stampa GimFIVE