Si é tenuta sabato pomeriggio dalle 16 in poi in Corso Unione Sovietica 256 a Torino l’inaugurazione del centro estetico e dermopigmentazione “Amati” di Tiziana Cascino. L’inaugurazione é stata un successo, moltissime le persone presenti, che sono passate anche solo per un saluto o per portare un presente, tanti quelli che si sono fermati per visitare il negozio e assaporare il ‘banchetto’ messo a punto per l’occasione. Palloncini festosi color verde e oro, hanno dato quel tocco di eleganza in più.

Per Tiziana davvero un sogno che si realizza dopo tanti anni, quasi 17, da dipendente, finalmente il salto, un negozio tutto suo. Tiziana avevamo avuto modo di contattarla e di intervistarla più volte in passato per il nostro sito, quando ci ha descritto alcune delle tecniche più in voga in questo momento, come: “Microblading, Microshading, Magic Shading, Acquarelle Lips, e tante altre, vi rimandiamo ad alcune interviste. E nel mentre non potevamo chiederle sensazioni ed emozioni provate nel vedere così tante persone partecipare all’inaugurazione oltre al significato del nome scelto per il negozio. A voi l’intervista che ci ha rilasciato in esclusiva post evento.

Torino, apre AmaTi di Tiziana Cascino: l’intervista

Ultimenews.info: Ciao Tiziana e complimenti negozio splendido, cosa significa per te questa giornata, ti aspettavi tanto ‘calore’ e partecipazione?

Tiziana Cascino: Grazie Erica per i complimenti, essere qui oggi ed inaugurare ‘AmaTi’ é davvero una gioia immensa, quasi difficile da descrivere in parole, é stato un percorso faticoso, chi mi conosce lo sa, avrei voluto aprire molto prima, ma come sempre quando rivoluzioni un’attività sai quando inizi e mai quando finisci, però sono super soddisfatta del risultato ottenuto. AmaTI é la realizzazione del mio sogno, dopo tanti anni da dipendente, finalmente ho un negozio tutto mio dove poter mettere a frutto creatività, intraprendenza e tutto quel che ho imparato in questi tanti anni di lavoro e formazione personale. Ringrazio dal profondo del cuore tutti coloro che mi sono stati vicini nei miei momenti di sconforto e fino all’apertura del locale, e soprattutto grazie davvero di cuore a tutti coloro che oggi sono passati, davvero tanti. E’ stato un tripudio di emozioni, mi sono commossa più volte, non mi aspettavo tutti questi pensieri e bigliettini meravigliosi, e non immaginavo passassero tutte queste persone. E’ bello sapere di essere accompagnati in un percorso per me tanto importante.

Ultimenews.info: Ci leggi qualche bigliettino, ti va?

Tiziana Cascino: “Molto volentieri, ‘ I sogni nel cassetto fanno la muffa, meglio realizzarli’,Ti meriti tutto questo e ancora di più, sei una persona meravigliosa’, In bocca al lupo amica mia per tutto, che sia l’inizio del tuo successo’ e tanti altri”

Ultimenews.info: Hai scelto la parola ‘AmaTi’ per una ragione specifica?

Tiziana Cascino: “Si in realtà sì, ho pensato a lungo a come chiamare il negozio, il nome é sempre un pochino il biglietto da visita dell’attività, ho scelto AmaTi per molteplici ragioni: in primis per ricordarlo a me stessa, spesso ci dimentichiamo quanto valiamo e dove possiamo arrivare seguendo i nostri sogni e le nostre aspirazioni, dunque AmaTi é una parola che dovremmo dirci tutti al mattino guardandoci allo specchio, una sorta di esortazione a ‘volerci bene’. Poi perché credo che il benessere passi dall’amore per il nostro corpo e per noi stessi e dunque un appello anche ai miei clienti: ‘fermati, prenditi un momento per te, goditi un massaggio, un trattamento, una coccola, quindi AmaTi’.

Ultimenews.info: Abbiamo notato però un’altra particolarità nella scritta, la T é in maiuscolo, perché?

Tiziana Cascino:Beh nella parola amati, vi é una T che é anche l’iniziale del mio nome, quindi ho pensato di metterla in maiuscolo per ricordarmi ogni giorno di quanto sono fiera della mia ‘creazione’, il mio negozio, e di quanto del mio cuore c’é in questa attività, che svolgi solo se hai una profonda passione per il tuo lavoro“.

Ultimenews.info: Oggi sei radiosa oltre che elegantissima, un paio di parole ‘a caldo’ per descrivere questa giornata

Tiziana Cascino:Grazie di cuore, sono davvero molto felice oggi, é vero, ho intorno a me le persone più importanti della mia vita e tantissimi clienti meravigliosi, tanti ormai divenuti amici, non potrei essere effettivamente più contenta di così, mi sento felice come una bambina. Scusa mi sono dilungata, due parole: “Meraviglia e gratitudine”.

Ultimenews.info: Allora in bocca al lupo per questa muova avventura.

Tiziana Cascino: Grazie di cuore, anche per l’intervista e vi aspetto!

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.