Giace sul tavolo la mia penna, senza flemma la rimetto tra le dita. Io e lei in perfetta sintonia creeremo insieme un’altra vita.

[Non ti abbandono stavolta, ho l’anima intrisa d’inchiostro e colore]

Corri su ogni rigo cara amica e rendi indelebili le parole mie, scrivi lieve di paure ed incertezze ma calca il foglio su incubi e follie.

[Il gioco dell’impiccato su un quaderno vergine, sbaglia lettere e ricomponimi il corpo]

Nasci, cresci, invecchi, muori, tutto che ciò che ho dentro aiutami a farlo uscire fuori ma scrivi del mio bene al centro, ti imploro.

[Perso fra le righe di un addio. Scrivo, cancello, riscrivo]

Ti supplico solo tra tutto ciò che di bene puoi fare, aiutami a scrivere di tutto ma di lei non parlare.

[Amica mia non mi tradire, liberami la mente di tutte le parole]

Lei non c’è, è morta al mio imbrunire, e lì è rinata -o almeno ci ha provato-, ma tu non te ne curare e lasciala dormire sullo scomodo letto del passato.

Di M.B. writer

M.B.writer, pseudonimo di Matteo Bosio, nasce a Genova il 30 luglio del 1988, dopo anni di carriera manageriale nel settore della grande distribuzione ad oggi si dedica all’attività imprenditoriale. Appassionato da sempre di scrittura riempie sin dall’età adolescenziale decine di quaderni con i suoi scritti, condividendoli inizialmente -per paura di eventuali giudizi negativi- solo gli amici più stretti. Circa tre anni fa esortato da coloro che avevano letto alcuni suoi racconti trova il coraggio di mettersi in gioco, esponendosi alla critica del pubblico aprendo una pagina Facebook ( M.B.writer), nei suoi brani parla d’amore in tutte le sue forme, partendo da quello verso sé stessi, all’amore verso una donna fino all’amore per la vita. Il linguaggio usato è diretto ma non banale, non mancano in alcuni brani riferimenti alla mitologia o alla letteratura antica. Si districa in egual modo fra poesia e prosa riuscendo nell’intento di far immedesimare il lettore nei panni dei protagonisti dei suoi racconti. Ad oggi gli iscritti alla pagina sono oltre 31.000 ed il numero è in costante ascesa, inoltre è in uscita il suo primo libro “Cento battiti del mio cuore – storie di un romantico disilluso” ed un secondo racconto, del quale non sono noti ancora ulteriori dettagli è in fase di ultimazione.