Insegnami a sorridere della vita e dei suoi problemi con i tuoi occhi sempre pieni di fantasia ed i tuoi racconti entusiastici per i traguardi raggiunti e per tutti quelli che raggiungerai.

Ricordami la leggerezza che la mia l’ho persa negli anni per la strada dissestata del cammino fra le mie folli rincorse e le cadute inaspettate.

Tra le parole maldestre che a volte sfuggono fra i denti qualcuna perdonala se puoi tu che già hai capito che oltre il mio sguardo accigliato ed il mio tono severo c’è un cuore sensibile ed un amore immenso.

Dedicami abbracci e sorrisi io non chiedo altro, giocheremo insieme a chi sa sognare più in grande e puoi star certo che ovunque ti porterà la tua immaginazione io ti aiuterò ad arrivarci.

Cresceremo insieme con la mia esperienza e la tua solarità, ma non affrettiamoci troppo che abbiamo tempo per diventar grandi, ognuno a modo suo, ed io ho ancora troppo bisogno di sentirmi chiamare “papino” e di emozionarmi ad ogni tuo sorriso sdentato.

Di M.B. writer

M.B.writer, pseudonimo di Matteo Bosio, nasce a Genova il 30 luglio del 1988, dopo anni di carriera manageriale nel settore della grande distribuzione ad oggi si dedica all’attività imprenditoriale. Appassionato da sempre di scrittura riempie sin dall’età adolescenziale decine di quaderni con i suoi scritti, condividendoli inizialmente -per paura di eventuali giudizi negativi- solo gli amici più stretti. Circa tre anni fa esortato da coloro che avevano letto alcuni suoi racconti trova il coraggio di mettersi in gioco, esponendosi alla critica del pubblico aprendo una pagina Facebook ( M.B.writer), nei suoi brani parla d’amore in tutte le sue forme, partendo da quello verso sé stessi, all’amore verso una donna fino all’amore per la vita. Il linguaggio usato è diretto ma non banale, non mancano in alcuni brani riferimenti alla mitologia o alla letteratura antica. Si districa in egual modo fra poesia e prosa riuscendo nell’intento di far immedesimare il lettore nei panni dei protagonisti dei suoi racconti. Ad oggi gli iscritti alla pagina sono oltre 31.000 ed il numero è in costante ascesa, inoltre è in uscita il suo primo libro “Cento battiti del mio cuore – storie di un romantico disilluso” ed un secondo racconto, del quale non sono noti ancora ulteriori dettagli è in fase di ultimazione.