Sono anni che i cittadini lamentano il degrado del Punto 13 situato a Mirafiori Sud in via Farinelli, luogo che per decenni é stato un riferimento per i cittadini di zona visti i negozi e il centro commerciale essenziale agli anziani non automuniti, ormai purtroppo chiuso. Tommaso Varaldo, presidente dell’Associazione AIEF, dopo aver deciso di aprire proprio lì, in uno dei negozi abbandonati, il suo centro che oggi ospita sportelli di primo aiuto e ascolto per le famiglie, un Caf Sociale e attività per bambini e adolescenti, non si é dato per vinto ed in questi anni con i suoi collaboratori ha spesso fatto presente ai media ed ai giornali che il centro avrebbe avuto necessità di una riqualificazione urgente, specie per gli anziani che hanno assoluta necessità di servizi facilmente raggiungibili a piedi. Finalmente nella giornata di ieri é giunta una buona notizia attraverso un post che lui stesso ha scritto e che qui vi riportiamo nella speranza sia davvero un nuovo inizio:
Punto 13, Mirafiori Sud: Varaldo, AIEF, si riparte
Così Tommaso Varaldo: “Amici, vi do una bella notizia per Mirafiori.
Grazie a Fondazione AIEF e ad altre realtà del territorio, entro la primavera 2023 tutto il Punto 13 di Via Farinelli sarà riqualificato con un importante intervento che porterà nuove attività commerciali e aggregative per il quartiere.
Il Punto 13 è stato per anni un riferimento per le famiglie di Mirafiori Sud, con attività commerciali e servizi che oggi non ci sono più: purtroppo gli ultimi anni hanno visto il centro cadere sempre più nel degrado, con la struttura fatiscente, il piazzale malmesso e la chiusura di molte attività.
Un anno fa AIEF ha scelto di aprire qui il suo CENTRO AIEF TORINO SUD.
I volontari con il loro lavoro hanno recuperato uno dei negozi abbandonati, che oggi ospita sportelli di primo aiuto e ascolto per le famiglie, un Caf Sociale e attività per bambini e adolescenti.
Ma non ci siamo fermati qui: grazie al nostro impegno tutto il Punto 13 riparte.
Adesso abbiamo bisogno che il quartiere partecipi alla rinascita del Punto 13. Insieme a noi!
Combattere la desertificazione commerciale e dei servizi nelle periferie, come riqualificare spazi abbandonati, significa sostenere una migliore qualità della vita delle famiglie e dei bambini residenti.
Anche su questo AIEF è impegnata.
Mostra meno
Reply