dav

GimFIVE, noto marchio di palestre low cost, riconosciuto come il fitness più conveniente d’Europa, continua la sua inarrestabile espansione. I 13 centri attivi dislocati tra Emilia Romagna, Toscana e Umbria, e i 4 centri di prossima apertura, ove sono attive le prevendite, Sassuolo, Baggiovara, Modena Ovest e Livorno Ardenza, mettono in risalto la fotografia di un’azienda non solo ‘sana’ ma con tanti sogni nel cassetto, Stefano Gambaccini, il Presidente, ambisce ad arrivare a 30 centri attivi nel giro di poco tempo.

Il fondatore del brand dalla sua ha il merito di essere stato il primo a sdoganare in Italia il concetto di palestra low cost, così come nota al grande pubblico: “ampi orari di apertura, fino alle 24 ore, libertà di poter accedere e frequentare senza più alcun vincolo o limitazione”, riuscendo ad avere un successo esponenziale in pochi anni, riuscendo a far apprezzare la palestra anche ai meno avvezzi allo sport, grazie ad un prezzo assolutamente accessibile a tutte le tasche.

Il Presidente nella sua scalata verso il successo è affiancato dal figlio Nicolo Gambaccini, direttore operativo e membro del CDA, e da alcuni collaboratori di cui si fida ciecamente come Federico Milieni, direttore marketing, Nicolò Magnavacca, direttore aperture nuovi centri, Gerardo Ruberto, direttore generale GimFIVE, nonché Presidente della federazione sindacale Sportitalia, oltre ai tanti collaboratori che fanno parte della famiglia ‘GimFIVE’

Tra i capisaldi dell’azienda vi è la formazione, una volta al mese i responsabili di struttura sono infatti chiamati ad un momento di incontro condiviso ove non solo si fanno i bilanci del mese ma soprattutto si lascia la parola agli esperti affinché si torni a casa arricchiti di nuovo sapere. Gambaccini ripete spesso ai suoi che quel che oggi lui offre gratuitamente é frutto di quanto ha appreso negli anni, spendendo moltissimi denari per formarsi, ma che ciò che permette di differenziarsi dalla massa è proprio la sete di conoscenza, il non sentirsi mai arrivati ed il volersi migliorare sempre più. Innumerevoli sono stati i corsi di formazione seguiti, tra cui in passato anche quelli di Paolo A Ruggeri, con cui l’azienda è lieta di condividere i risultati fin qui raggiunti, vista la forma mentis che l’accomuna al fondatore di OSM, open source management.

Tenacia, ambizione, capacità di gestire lo stress, ma soprattutto il saper ricavare opportunità dagli ostacoli che la vita pone dinanzi senza mai arrendersi, divenendo causa e non effetto del problema. L’essere sempre e comunque positivi e propositivi, crediamo come GimFIVE, che il nostro successo sia riconducibile a questo nostro modo di pensare.

Alla fine come dice Jim Dorman, Presidente e fondatore della Dorman Financial Management, è proprio l’atteggiamento mentale dei singoli a fare la differenza dinanzi agli ostacoli ed alle crisi.

“Come pensi quando perdi determina quanto sei lontano dalla vittoria’

La GimFIVE, post periodo Covid mentre le altre palestre chiudevano, non solo ha resistito, ma nel tempo ha aperto nuovi centri e si è altresì aperta al franchising, per permettere ad altri imprenditori ambiziosi di divenire parte della “famiglia”, per chi fosse interessato e per chi sentisse in linea con i valori condivisi, può scrivere all’indirizzo per chiederci maggiori informazioni: info@gimfive.com

Per chi ancora non avesse avuto modo di sentire parlare di noi possiamo partire dal nostro marchioLIBERTÀ – SEMPLICITÀ – AMICIZIA che rappresenta il faro che ci guida nel quotidiano. Per noiLIBERTÀ significa non dare alcuna limitazione ai nostri tesserati, alcun vincolo orario o qualsivoglia restrizioneper poter accedere al proprio centro GimFIVELa SEMPLICITÀ è sia nelle persone che frequentano i nostri centri, l’esatta antitesi dei palestrati e dei Mr. Olympia, sia nella modalità con cui fare attività all’interno di un centro affinché tutti si sentano a proprio agio, senza alcun imbarazzo. AMICIZIA perché la palestra può essere anche un luogo in cui conoscersi e dove possono nascere belle amicizie.

Il fitness che abbiamo in mente vede benessere e aggregazione sullo stesso piano, siamo fieri di quel che siamo oggi e di dove siamo arrivati, dice Gambaccini, ma non siamo ancora la nostra versione migliore, abbiamo ampi margini di miglioramento e questo abbiamo intenzione di fare.

A cura di Erica Venditti

Ufficio Stampa GimFIVE

Summary

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.