Per la nostra ultima intervista della stagione lasciamo spazio a Nicolò Magnavacca, direttore aperture nuovi centri, in quanto GimFIVE, noto come il fitness più conveniente d’Europa, é alle prese con l’ultima prevendita a Mirandola, Modena, un centro che ha una grandissima importanza per l’azienda in quanto si raggiunge quota 18 sedi in totale, insomma, come ci dice Nicolò, GimFIVE quest’anno diventa ‘maggiorenne’. Le sue parole in questa intervista in esclusiva che ci ha rilasciato.

Ultimenews.info: Ultima apertura sarà a Mirandola, così ci ha detto un uccellino, che significato ha per voi questa apertura?

Nicolò Magnavacca: ‘ L’uccellino ti ha detto bene, Mirandola per noi é come una manna dal cielo, ha un significato speciale perché con l’occasione diventeremo ufficialmente maggiorenni (sarà la nostra 18esima apertura). Il fermento riscontrato già dai primi giorni è tanto e abbiamo fin da subito ricevuto grande fiducia e apprezzamento dagli abitanti di Mirandola e dintorni.

Quanto conta la prevendita in termini di marketing?

Ultimenews.info: Ti sei sempre occupato delle prevendite, ormai sei considerato il guru in tal senso in azienda, oltre che un punto di riferimento, quanto è importante la prevendita in termini di marketing e come convinci le persone ad acquistare un abbonamento relativo ad una palestra ancora chiusa.

Nicolò Magnavacca: “Ti ringrazio del guru, diciamo che non è il mio primo rodeo in quanto ad aperture a marchio GimFIVE. In effetti tutte quante le nostre sedi sono partite con un periodo di prevendita, la prevendita in GimFIVE a differenza di altri beni/servizi (mi viene in mente esempio il biglietto di un concerto ) ha un enorme vantaggio, infatti generalmente l’acquisto di un biglietto ti serve unicamente per conservare il tuo posto, ma il prezzo é il medesimo, anzi talvolta maggiorato con i ‘costi di servizio’, la prevendita appunto che ti riserva il tuo posto. ll vantaggio delle prevendite GimFIVe, invece, ed é qui la reale convenienza del servizio offerto, è di poter acquistare ad un prezzo più conveniente di quello che si potrà trovare a palestra ‘’aperta’’. Chiaro, che come dici tu, ci vuole fiducia, perché il servizio sarà fruibile più avanti, ma ormai siamo consolidati soprattutto sul territorio emiliano quindi è anche più semplice ora, sono le persone stesse che vengono a trovarci in prevendita per ‘accaparrarsi’ fin da subito il prezzo vantaggioso.

18 palestre tra aperte ed in prevendita, la chiave del successo? I tesserati ed il team

Ultimenews.info: Se dovessi fare una previsione viste le tante nuove palestre su cui ha puntato l’ azienda quest’ anno, credi che vi sarà un anno di stop e vi godrete i frutti delle nuove sedi o pensi che si procederà verso ulteriori espansioni nel corso del 2024?

Nicolò Magnavacca: Bella domanda questa, diciamo che non siamo soliti adagiarci sugli allori e per quanto sia dura comunque investire/iniziare un nuovo progetto è la nostra passione e sicuramente ci sarà qualche altra bella sorpresa ma non voglio dire altro, altrimenti poi non mi intervisti più se spoilerò tutto ora’

Ultimenews.info: Tu sei in GimFive praticamente dalle origini quando vi erano pochissime sedi e solo un bel progetto imprenditoriale, a cosa credi sia dovuto un successo di tale portata?

Nicolò Magnavacca: Esatto, possiamo dire che ci sono da sempre, questo successo, credo, sia portato da quello che poi sono di fatto i nostri valori, Libertà, semplicità e Amicizia, crediamo, infatti, che alle persone serva un ambiente come il nostro, in cui non si sentono mai giudicati, ove la palestra é ‘casa’, dove puoi incontrare un amico ed allenarti per raggiungere la tua condizione fisica migliore, se ti prepari per le gare, o semplicemente per fare qualche esercizio per stare meglio post lavoro e staccare mentalmente. Da noi non conta quanti muscoli hai, ma il benessere a 360° dato che sappiamo che l’esercizio fisico é il miglior farmaco naturale. Crediamo fermamente che il nostro successo sia imputabile ai nostri tesserati che hanno capito quello che offriamo e che ci fanno buona pubblicità portando spesso amici e parenti. Il nostro successo é dovuto a loro e chiaramente al team di persone che lavora in azienda, senza una buona squadra che crede nel progetto, e rema nella stessa direzione, passami la metafora, anche il miglior marinaio affonda.

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.