Oggi é la giornata internazionale delle persone con disabilità, molto duro é parso il post di Emanuel Cosmin Stoica, Consigliere presso Cpd Consulta , che ha scritto sulla sua pagina Facebook un invito alla politica tutta: “C’è tanto da fare, smettetela quindi di blaterare e basta”.

Oggi in Senato lo apprendiamo sia dal profilo del Ministro della Disabilità Erika Stefani quanto sulla pagina ufficiale dell’associazione di categoria ANMIC si é tenuto il discorso sulle disabilità anche del Presidente Pagano. Al fine di comprendere cosa si è fatto e cosa si può fare insieme per migliorare le condizioni dei disabili.

Giornata internazionale persone con disabilità

Emanuel Cosmin Stoica, Consigliere presso Cpd Consulta, scrive su Facebook nella sua pagina: “Oggi è la Giornata internazionale delle persone con disabilità ma non c’è nulla da festeggiare. Non c’è bisogno di fare promesse. Non c’è bisogno di piangersi addosso.

Non c’è bisogno nemmeno di fare discorsoni e dire parole belle. C’È BISOGNO DI FARE!

Servono azioni concrete. Attuare i PEBA, sensibilizzare le persone, rivedere la legge 68/99, pianificare servizi alla persona, sanzionare chi discrimina, insomma bisogna rivedere quasi tutto ciò che coinvolge le persone con disabilità. C’è tanto da fare, smettetela quindi di blaterare e basta.

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.