Nei giorni scorsi parlando di gioco e dell’importanza che esso riveste in GimFIVE vi avevamo anticipato di una grande novità che era ancora in work in progress, bene oggi possiamo finalmente svelarvi la grande partnership siglata tra GimFIVE e Domusbet, società del gioco online che è da decenni sul mercato e che quest’anno è anche partner di 10 squadre di serie A e 2 squadre di serie B, ed il cui testimonial è Marco Materazzi, campione del mondo della nazionale Italiana di Calcio.

La collaborazione tra le due realtà nasce da un progetto condiviso, ossia far divertire le persone attraverso il gioco, ora comprendiamo anche il perché i nostri articoli sull’importanza di restare bambini e di sapere vivere la vita in modo più leggero, talvolta giocando, avevano particolarmente colpito il direttore marketing di GimFive Federico Mileni.

Siccome GimFive ci ha da sempre abituato a fare le cose in grande, anche per questo evento non poteva essere da meno, la presentazione ufficiale di quanto oggi vi stiamo ‘spoilerando’ avverrà tramite open day venerdì 15 settembre nella sede di Modena Est, sede che, lo ricordiamo, non ha mai chiuso nemmeno nel periodo Covid, mostrando grande predisposizione alle sfide anche in un periodo piuttosto complesso per il mondo del Fitness.

A tal riguardo abbiamo deciso di scoprire qualcosa in più prima di venerdì, ed abbiamo dunque deciso di intervistare le due menti di questa partnership particolare, ossia i due direttori marketing, Federico Mileni, per GimFIVE, e Cosimo Calicchio, per Domusbet. Di seguito quanto siamo riusciti a carpire sui vantaggi di questa collaborazione per i tesserati che decideranno di registrarsi al sito.

Partnership tra GimFIVE  e Domusbet: l’intervista a Federico Mileni

Ultimenews. Info: Federico Mileni come mai tra i tanti player nel mondo del gioco proprio Domusbet?

Federico Mileni: Oltre alla visione e agli obiettivi comuni mi ha particolarmente affascinato uno dei primi punti messo sul tavolo da Cosimo Calicchio, direttore marketing e comunicazione di Domusbet: cosa possiamo fare per voi e soprattutto quale valore aggiunto possiamo portare ai tesserati GimFIVE. Ecco, ho apprezzato molto questa apertura, volta proprio a mettere al centro la persona che frequenta una delle 13 palestre GimFIVE (a breve 14 n.d.r.) e portare quindi al tesserato vantaggi e benefici tangibili, esclusivi e dall’alto impatto emozionale.

Ultimenews. Info: Quali sono quindi in vantaggi per i vostri tesserati?

Federico Mileni: Ne cito giusto qualcuno in quanto sono talmente tanti che sicuramente mi perderei qualcosa per strada nel farti l’elenco; quel che non cito te lo faccio dire direttamente da Cosimo [ride]. Parto anzitutto dal concetto di esperienza: quello che intendiamo realizzare attraverso questa collaborazione è far vivere al tesserato un’esperienza a 360° nel mondo del gioco. Esperienza e tesserato sono al centro di questa partnership.

La presentazione ufficiale avverrà venerdì 15 settembre a Modena Est, in tal occasione i tesserati che prenderanno parte all’open day e mostreranno interesse per l’iniziativa potranno avere dei gadget e prendere parte all’estrazione di due biglietti di serie A , in tribuna VIP con pacchetto hospitality.

Ultimenews.info: Un commento ‘a caldo’ su questa partnership?

Federico Mileni: Questo accordo, cara Erica, ci rende veramente orgogliosi perché una società di un calibro così importante che si avvicina a noi, è sinonimo del lavoro positivo che abbiamo fatto in questi anni e che è stato riconosciuto. Siamo certi che questa collaborazione possa darci ancora maggiore lustro al marchio GimFIVE”.

Passiamo ora la parola al direttore Comunicazione e marketing di Domusbet, Cosimo Calicchio

Partnership tra GimFIVE  e Domusbet: l’intervista a Cosimo Calicchio

Ultimenews.info: Cosimo Calicchio da dove nasce l’idea di creare questa partnership con GimFIVE?

Cosimo Calicchio: Sono rimasto anzitutto colpito da quelli che sono i valori di GimFIVE, libertà, semplicità e amicizia, oltre che a questa presenza costante del gioco in tutte le sue varie sfaccettature.

È davvero insolito pensare a giochi come la Ruota della fortuna, dove si vincono abbonamenti alla palestra, piuttosto che vedere Babbi Natale, pulcini e coniglietti che si aggirano tra tapis roulant e attrezzi.

E allora con Federico Milieni, direttore marketing GimFIVE, ci siamo detti, facciamo si che tutti i tesserati GimFIVE possano vivere l’esperienza del gioco a 360 gradi con un colosso come Domusbet.

Domusbet quest’anno è anche tv con un ricco palinsesto su tutto il mondo del calcio e dello sport. Come se non bastasse è anche partner di 10 squadre di serie A e 2 di serie B, oltre ad annoverare il campione del mondo Marco Materazzi come testimonial.

Ultimenews.info: In virtù di tutto ciò, quali sono i vantaggi che avranno gli utenti GimFIVE che utilizzeranno la piattaforma Domusbet?

Cosimo Calicchio: “Tralasciando un attimo i vantaggi in termini economici che andremo a riconoscere ai tesserati GimFIVE, queste partnership permetteranno a chi oggi fa parte del mondo GimFIVE di poter partecipare a vari contest che prevedono, tra le altre cose, la possibilità di assistere a partite di serie A con biglietti Vip, accesso all’area hospitality con tutti i relativi benefit ad esso connessi, la possibilità di andare allo stadio San Siro ad assistere ad una partita dell’Inter di campionato o di Champions insieme a Marco Materazzi, di partecipare ad esclusivo  Walkabout visitando gli spogliatoi, il terreno di gioco e attendere il pullman delle squadre prima delle partite, essere protagonisti nei Paddock della Moto Gp e vivere l’esperienza della corsa dal muretto…”

Ultimenews.info: Ora ci hai messo la curiosità su vantaggi economici per i tesserati GimFIVE, ci spieghi meglio?

Cosimo Calicchio: “Posso solo anticipare che si tratta di un qualcosa su misura calibrato in relazione a quelle che sono le specificità del mondo GimFIVE. Sono talmente tanti che andremo a presentarli nell’Open Day di Venerdì a Modena Est, a partire dalle ore 14.”

Dopo queste prime anticipazioni, per le quali ringraziamo i due direttori marketing, che, a mio avviso, tra ‘detto e non detto’ hanno alimentato ulteriormente la curiosità, non resta che presentarsi Venerdì alle ore 14 a Modena Est per capire a fondo i vantaggi di questa interessante e più che singolare partnership. Quel che è certo è che GimFIVE non smette mai di stupire ed anche questa volta non ha deluso le aspettative.

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.