Prosegue la roadmap relativa alla presentazione dell’opera scritta da Giuseppe Silvio L’Abbate, segretario regionale Failp Cisal Puglia. Il testo sta destando, come era prevedibile, grandissimo interesse tra coloro che si occupano di politiche del Lavoro, in quanto grazie a degli importanti spunti di riflessione consente un dibattito a 360° su quelle che sono o meglio dovrebbero essere le strategie per il miglioramento delle condizioni lavorative.

Una cultura che promuove la collaborazione, il rispetto, la comunicazione aperta e l’empowerment dei dipendenti crea un ambiente in cui i lavoratori si sentono valorizzati ed incoraggiati a dare il meglio di sé”, da qui parte l’idea di L’Abbate per riformare il mondo del lavoro e rendere tutti maggiormente soddisfatti imprenditori, per il profitto raggiunto, ed i dipendenti che evitando di cadere in burnout, sentendosi ascoltati e valorizzati, daranno il meglio per l’azienda.

L’autore presenterà dunque la sua opera ‘Lavoro e Produttività in Italia‘, edito da Fides Edizioni, in più occasioni ed in differenti Regioni d’Italia, a conferma dell’interesse che ha destato un testo dai contenuti semplici ed immediati, con una forma leggera, rimasta per decisione dell’autore lontana da eccessivi ‘fronzoli’ e tecnicismi al fine di poter essere spendibile anche nelle scuole per i giovani che si affacceranno post studi nel mondo del lavoro.

Le date in cui sarà possibile conoscere di persona l’autore, ascoltarlo mentre racconta i contenuti e da dove é nata l’idea della sua opera, comprare il testo o portare il proprio per averlo autografato, saranno:

  • 11 Aprile ore18:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Andria
  • 17 Aprile ore 11:30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati
  • 22 aprile ore 18:30 presso La prima libreria Cocco Book a Modugno
  • 9 Maggio tutto il giorno presso il Salone Internazionale del Libro, a Torino
  • 11 Maggio ore 9:30 presso l’Auditorium del MU.RA, a Noci

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.