Hairstrokes cos’è? Si tratta di una tecnica di dermopigmentazone per la quale si utilizza il dermografo che viene utilizzato per creare sfumature più o meno intense a seconda dei gusti del cliente. La tecnica HAIRSTROKES, ci spiega Tiziana Cascino, estetista professionista nonché assistente di Carmelo Grassi della Sviato Accademy, è quella che viene usata per ottenere il risultato il più naturale possibile che una cliente possa richiedere.
L’iperrealismo è infatti una metodologia di tatuaggio estetico che viene eseguito col dermografo allo scopo di creare peli morbidi ed il più naturali possibili
Il risultato di questa tecnica è quella di un effetto 3D’ disfatto’ molto morbido, naturale ed impalpabile, ci dice Tiziana riprendendo la definizione usata dallo stesso Carmelo Grassi durante i suoi corsi.
La tecnica è un mix di dettagli e sovrapposizioni, ma soprattutto è creativa, in quanto consente ad ogni professionista di poter creare, consultandosi con la cliente, dimensioni, strati e volume, conferendo un aspetto molto naturale.
Infatti, ci spiega Tiziana, nel corso della seduta è possibile creare dei peli ‘baby line’, si tratta di piccoli peli secondari che formano volume e creano effetti di sfumature chiare e scure che andranno proprio ad arricchire il sopracciglio della cliente, in questa tecnica, è importante ricordarlo non esiste uno schema rigido molto dipende dalla creatività della professionista e dal volto della cliente che a lei si affida, il risultato però è davvero straordinario perché fornisce eleganza e soprattutto un effetto assolutamente naturale.
Lo scopo della tecnica non è affatto quello di creare sopracciglia perfette, ma di adattare il nostro lavoro al suo sopracciglio naturale.
Come le tecniche precedentemente spiegate riguardanti il trucco semipermanente per le sopracciglia anche in questo occorre dopo la prima seduta una ribattitura iniziale a distanza di 45-60 giorni circa, la tecnica si presta a tutti i tipi di pelle, dopo circa 12-14 mesi conviene ribattere il colore per ridargli l’effetto naturale iniziale.
Di seguito una carrellata di foto, in cui vede benissimo l’effetto naturale creato sulla modella,
Per ogni ulteriore informazione o per prendere un appuntamento non esitate a contattare Tiziana Cascino ed a scrivere direttamente a lei sul suo profilo.