Sei un imprenditore, un libero professionista, una startup con un’ idea brillante, l’Aperi Branding , evento ideato da Momi El Hawi , imprenditore di successo nel campo della ristorazione, e Pietro Mura, ristoratore anch’egli e suo compagno di viaggio in questa esperienza, è quanto di più calzante potesse capitarti.

Nel corso di queste serate in cui ci si ritrova appunto intorno alle 18:30, orario tipico per un aperitivo ‘tra amici’, avrai modo di conoscere professionisti, imprenditori già di successo o agli inizi pronti a raccontarti la loro esperienza e le loro attività, o la loro idea imprenditoriale, un momento perfetto per fare crescere il tuo business.

Insomma una serata super piacevole ove il focus sarà sì il lavoro e il potenziamento del tuo network ma altresì un momento per rilassarti dinanzi ad un buon bicchiere di vino, ascoltando gli altri o facendo tu stesso una presentazione della tua attività.

Un modo rilassato, una serata piacevole placa sempre l’ansia da prestazione, per presentarsi ad un gruppo di professionisti con competenze differenti e proprio per questo importanti per magari accrescere il proprio business. La bellezza di questi eventi è proprio quella di passare una serata in compagnia di tanti imprenditori, piccoli o grandi, che portano la loro esperienza, condividono testimonianze e raccontano della loro attività.

Tantissimi sono già i professionisti che hanno partecipato alle passate serate, l’ultima tenutasi il 4 aprile in una location Unica, un castello del ‘400, Castello di Rignalla a Firenze, che sono rimasti entusiasti dall’esperienza e dalle persone incontrate.

Tra questi ad esempio l’Avvocato Lorenzo Nannelli, che abbiamo contattato personalmente e che ringraziamo per la testimonianza, che dice:Ho già partecipato a due Aperi Branding e vi sarò anche questa sera, é un evento molto interessante, ottimo per fare public relation, permette a tanti professionisti di incontrarsi in location sempre molto belle, il punto di forza é il tempo lasciato ad ogni singola persona per presentarsi al gruppo, ognuno ha modo di dire velocemente chi é e cosa fa, questo permette nel corso della serata di poter poi approfondire con chi ha necessità di un determinato professionista. Infatti al termine del primo giro di presentazioni ci si ritrova per fare un aperitivo insieme e lì si possono approfondire contesti, lasciare biglietti da visita, fare due chiacchiere. E’ una modalità che apprezzo moltissimo, mi sento dunque di ‘sponsorizzare’ in assoluto questa bella iniziativa di Momi e Piero’ “.

Altra testimonianza é quella di Chiara Calderani, consulente del lavoro, che ci dice al telefono: ‘ Ho partecipato anch’io ai due eventi precedenti, ritengo questa una bella occasione, conviviale per fare conoscenze, un’ ottima modalità per aumentare il proprio business, e mettersi, anche solo per pochi secondi, in luce davanti ad una platea sempre più numerosa. Presenzierò anche stasera e ringrazio Momi dell’invito’

Insomma stando anche ad altri professionisti che abbiamo contattato ci pare di intendere che ognuno si è portato a casa qualche numero di telefono in più e soprattutto qualche risata, e quindi potremmo dire risultato raggiunto. Stasera, 16 maggio sempre alle 18:30, si replica, l’Aperi Branding sarà sul Lungano Ferrucci 26, Firenze, dove si allenano i canottieri, e Rari Concept Bistrò si occuperà del buffet.

Non perdete i video che domani verranno poi caricati sui social per comprendere l’importanza di un evento come questo, al fine poi di essere tra i primo ad iscrivervi al prossimo evento che si terrà il prossimo mese.

In un era in cui la vita è frenetica, il lavoro assorbe tantissime ore della giornata ed i social ed il telefono spesso impediscono di conoscersi di persona, l’Aperi Branding è l’occasione per concedersi una serata in presenza e per ‘metterci la faccia’ oltreché, cosa non di poco conto, godersi un meritato momento di stop dalla frenesia. Fare network in fondo dovrebbe essere questo un gruppo di persone che si vedono, parlano, si presentano e da cui nascono collaborazioni significative o anche solo belle amicizie.

Per chi è già iscritto alla serata Buon Aperi Branding, per gli altri che si sono persi l’occasione, stay tuned per la prossima data.

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.