Ieri 11 giugno 2023 alla Moto Gp, all’ autodromo del Mugello, Mariarosaria, la bambina operata pochi mesi fa al cuore a Boston, e la sua famiglia hanno incontrato uno dei loro piloti preferiti, Loris Capirossi

La nostra Associazione i Nodi D’Amore dice Gravili- Presidente della stessa nonché referente per la disabilità dei gruppi parlamentari di Forza Italia, prosegue quindi con il suo intento primario quello di portare un sorriso laddove prima vi era sofferenza e permettere alle persone più deboli, perché provate da un trascorso difficile o da una malattia invalidante, di poter realizzare i propri sogni incontrando i personaggi dei loro sogni.

Alla moto Gp quest’anno è accaduto proprio questo tra i tanti piloti presenti ve ne era uno che per Mariarosaria e la sua famiglia aveva un posto speciale nei cuori, stiamo parlando di Loris Capirossi. Mariarosaria dopo essersi sottoposta ad un delicatissimo intervento al cuore a Boston, di cui sicuramente vi ricorderete vista la raccolta fondi di cui avevamo parlato, oggi sta bene ed è riuscita a venire al Mugello, sotto mio invito, per poter conoscere Loris, che discende dalla sua famiglia. Quindi per lei sebbene di tutt’altra generazione è stato un onore poter conoscere un grande pilota della moto GP.

Lacrime e commozione e tanto entusiasmo sono state le reazioni evidenti di Mariarosaria che possiamo dire con certezza che dopo l’operazione a Boston è tornata a vivere con una grinta pazzesca che caratterizza la sua giovane età.

Un grazie speciale, aggiunge Gravili, va sicuramente l’Associazione Misericordia di Campo di Marte, e ai due volontari che sono andati a prendere Mariarosaria e la sua famiglia per portarli al Mugello e alla mia compagna Debora per essermi stato sempre accanto nell’organizzare l’evento. Abbiamo altresì ricevuto doni direttamente dal Fan Club Enea Bastianini, il cui presidente Riccardo Santini ringraziamo di cuore per la sensibilità dimostrata.

Quando si può realizzare un sogno è una cosa meravigliosa, i sorrisi dei bambini non hanno prezzo.

A cura di Erica Venditti

Ufficio Stampa ‘Associazione i Nodi D’Amore’

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.