Giornata triste quella di oggi, é lo stesso Giovanni Gravili, Presidente Associazione Nodi D’Amore, ha fare un bilancio di quanto accaduto nelle ultime ore, purtroppo Carmine, il ragazzo di cui vi avevamo parlato in questi giorni che era finalmente entrato nella cura sperimentale del Dott. Mariani a Civitanova Marche ci ha lasciati. Si é spento intorno alle 18:30 di ieri, dolore immenso quello dei famigliari ed in particolare incredulità nella mamma che in questi giorni aveva ringraziato di cuore pubblicamente Gravili per aver concesso a Carmine una seconda chance, il trasporto organizzato d’urgenza, con fondi privati donati da Loris Capirossi, da Napoli a Civitanova Marche in ambulanza per permettergli di iniziare la cura sperimentale. “Carmine era un malato oncologico, ma sicuramente, dice Gravili, le diagnosi giunte in ritardo e talvolta sbagliate, hanno impedito di poter dare il giusto supporto e le giuste cure a questo ragazzo, che a soli 15 anni é divenuto un angelo

Gravili, dalla sua, profondamente addolorato, dato che in questi giorni aveva fatto davvero di tutto per permettere a Carmine ed alla sua famiglia di tornare a sperare, e sembrava anche che il ragazzo stesse rispondendo bene alle cure iniziali che gli avrebbero permesso di iniziare la chemioterapia, fa una promessa: ‘ La morte di Carmine, mi ha sconvolto, non doveva finire così, farò di tutto perché nessun’altro ragazzo debba subire la stessa sorte, non é possibile che ancora nel 2023 esistano diagnosi sbagliate, la regione Campania, forse non avrebbe potuto evitare la morte di questo malato oncologico terminale, ma certamente se avesse fornito diagnosi più accurate ed avesse messo in mezzo meno burocrazia, ricordiamo che il trasporto in ambulanza non é stato autorizzato dal servizio sanitario nazionale, ma é avvenuto solo grazie ai Nodi D’Amore ed a fondi privati, probabilmente qualcosa in più per Carmine si sarebbe potuto fare. Le complicanze sopraggiunte ieri sono andate ad intaccare un corpo già molto provato fisicamente ed emotivamente. Ora, come Associazione I Nodi D’Amore ci faremo carico delle spese dei funerali di Carmine, la famiglia non avrebbe modo avendo speso fino all’ultimo centesimo per le cure del ragazzo, vi chiediamo quindi di darci una mano, di donare alla nostra Associazione, qualsiasi contributo può essere di aiuto.

IBAN IT40T0867371880000000019193, Intestato: Associazione i Nodi d’Amore odv, Causale: Funerali per Carmine

Ciao Carmine fai buon viaggio e se puoi perdonaci”, ha concluso Gravili.

A cura di Erica Venditti

Ufficio Stampa, Associazione I Nodi D’Amore

Di Erica Venditti

Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.